giovedì, aprile 24, 2008

MONTATURA PER L'ORATA


L' orata è una delle prede piu' ambite da un surfcaster , una montatura valida e molto produttiva è quella del piombo scorrevole inserito direttamente sulla lenza madre.
Si inserisce il piombo a pera scorrevole direttamente sullo shock leader poi si mette un salvanodo gommato e la girella dove nella quale sarà attaccato ilt erminale di circa un metro e cinquanta che puo variare dallo 0.28 allo 0.33 dipende dalla pezzatura dell orata che vogliamo insidiare.
L'amo si sceglierà in base all'esca dovremo usare ad esempio : se dovessimo innescare un verme di bibi veneziano io consiglio sinceramente un beak n.2 molto resistente alle fauci di questo sparide , oppure se dovessimo innescare il paguro una delle esche principi per l'orata , consiglio un amo molto piu' leggero che nono rovini l'esca quindi andrebbe bene anke un amo a gambo lungo.
Le esche preferite dell'orata sono : Bibi , Murice , paguro , americano , trancio di calamaro , patella , cozza, trancio di sarda.
Si usa questa montatura per non fare insospettire l'orata , pesce molto sospettoso quindi convine utilizzare sempre un filo ottimo il seguar va benissimo.

martedì, aprile 15, 2008

VIDEO INNESCO GRANCHIO


Grande innesco di Sandro Meloni famoso surfcaster , ottima esca per l'orata , nulla da aggiungere oltre che dire che c'è solo da imparare da Sandro Meloni.

mercoledì, aprile 09, 2008

VIDEO INNESCO TENTACOLO DI POLPO


Ecco l'innesco del tentacolo di polpo , usato per la cattura di Saraghi , spigole , orate , pagri e pesci frugolatori.
Coniglio questa esca nelle zone dove il fondale è misto cioè tra sabbia e pietre mi raccomando utilizzate una lenza abbastanza grossa di diametro dal 0.28 al 0.33 ancke perchè i gronchi e le murene sono molto attratti dal tentacolo di polpo

martedì, aprile 01, 2008

VIDEO NODO SHOCK LEADER


Visto che con le immagini non si capisce molto bene , girando su internet ho trovato il video del famoso nodo dello SHOCK LEADER abbastanza semplice da fare .
Comunque preferisco fare almeno tre giri alla lenza gialla cioè lo shockleader .

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | coupon codes