Thursday, April 24, 2008

MONTATURA PER L'ORATA


L' orata è una delle prede piu' ambite da un surfcaster , una montatura valida e molto produttiva è quella del piombo scorrevole inserito direttamente sulla lenza madre.
Si inserisce il piombo a pera scorrevole direttamente sullo shock leader poi si mette un salvanodo gommato e la girella dove nella quale sarà attaccato ilt erminale di circa un metro e cinquanta che puo variare dallo 0.28 allo 0.33 dipende dalla pezzatura dell orata che vogliamo insidiare.
L'amo si sceglierà in base all'esca dovremo usare ad esempio : se dovessimo innescare un verme di bibi veneziano io consiglio sinceramente un beak n.2 molto resistente alle fauci di questo sparide , oppure se dovessimo innescare il paguro una delle esche principi per l'orata , consiglio un amo molto piu' leggero che nono rovini l'esca quindi andrebbe bene anke un amo a gambo lungo.
Le esche preferite dell'orata sono : Bibi , Murice , paguro , americano , trancio di calamaro , patella , cozza, trancio di sarda.
Si usa questa montatura per non fare insospettire l'orata , pesce molto sospettoso quindi convine utilizzare sempre un filo ottimo il seguar va benissimo.

No comments:

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | coupon codes