Wednesday, April 29, 2009

SURFCASTING NOVITA' "LA CANNA DEL MESE"

Ecco una novità del nostro blog, la canna del mese ogni mese parleremo di una canna da Surfcasting.

Questo mese si parlerà dell' ITALCANNA EVO 170.

La evo 170 è una canna telescopica da surf casting di ultima generazione, progettata e studiata con la collaborazione di stefano simi, campione italiano di long casting ed esperto di pesca dalla spiaggia. grazie all'impiego di materiali in carbonio molto sofisticati ed all'esclusivo sistema di compattazione delle fibre, si è realizzato una struttura robusta, potente e ben bilanciata; la prima impressione potrebbe trarre in inganno a causa del ridotto diametro del calcio e della sottile vetta, ma possiamo assicurarvi che le prestazioni di questo modello vanno ben oltre le aspettative. grazie alla vetta in carbonio pieno che si accorda in perfetta sintonia alla struttura di potenza, si è riusciti ad ottenere una costanza di prestazioni da 120 a 170 gr. senza uguali; anche lanci non esasperati o comunque non perfetti, portano il piombo a grande distanza; facile gestione e notevoli possibilità di controllo per tiri di precisione. ottima la tenuta in pesca che rispetto ad altre canne risulta essere migliore, cioè a parità di piombo "scava" meno e consente di tenere piombo più leggero e quindi filo più sottile con i vantaggi che potete immaginare. e' composta di 6 elementi, per ridurre il numero degli scorrevoli e per posizionare gli anelli dove realmente servono. gli anelli sono in sic ed il portamulinello è del tipo anatomico affusolato. crediamo che la evo 170 proprio in virtù di queste caratteristiche non passerà inosservata agli occhi di chi come noi cerca sempre il meglio.


IN PESCA


PRO-Essendo una canna con un range che va da 70- 170 gr. è molto sensibile , ci permette di avvistare anche le tocche più incerte , ben bilanciata nel lancio anche a un principiante gli permette di raggiungere ottime distanze. E' parabolica e da la possibilità di lottare con una grossa preda divertendosi.


CONTRO-Essendo abbastanza sensibile magari non ci da la possibilità di fare surfcasting puro, con mare molto forte risulta instabile durante la pescata.

No comments:

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | coupon codes