Monday, February 28, 2011

CENSIMENTO PESCATORI

La legge truffa del ministro Galan.
Ecco cos'è dal sito Giornale di siracusa

Per pescatori sportivi e dilettanti arriva un'importante novità. Entro il prossimo 30 aprile per continuare a coltivare la propria passione dovranno, infatti, munirsi di uno speciale permesso gratuito che avrà validità triennale. Lo stabilisce un decreto del ministero per le politiche agricole e forestali del 6 dicembre 2010 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.24 del 31 gennaio 2011.
L’attestato che funzionerà da titolo per l’esercizio della pesca può essere richiesto collegandosi al sito www.politicheagricole.gov.it oppure rivolgendosi all’ufficio pesca della Capitaneria di Porto o ufficio marittimo più vicino, o ancora presso le associazioni di settore della pesca sportiva.
L’iniziativa del ministero tende ad effettuare un censimento di quanti effettivamente espletano attività in mare. Sono esclusi i pescatori professionisti già inclusi nei rispettivi registri di categoria.
Dilettanti e sportivi saranno obbligati a portare con sé il documento da esibire in caso di controlli da parte delle autorità competenti. Coloro che ne risulteranno sprovvisti dovranno effettuare la registrazione entro dieci giorni per evitare di incorrere in sanzioni.

Bene detta in parole povere prima vogliono vedere quanta gente  pesca  , e poi vogliono tassare tutti.
E' semplicemente un modo per avvisarci che ci stanno per tassare inutilmente.
Infatti il censimento è OBBLIGATORIO ,la tessera deve essere portata con se, qualora un pescatore amatoriale dovesse essere sprovvisto a un controllo delle autorità competenti avrà 10 giorni di tempo per recarsi alla capitaneria di porto , ufficio pesca e fare la tessera pagando non si sa quanto.In caso di recidività del pescatore si andrà incontro a una pesante sanzione di non si sa quanto.
E' vero il censimento è gratuito, ma per i primi 3 anni quindi è sicuro che poi ci sarà una tassa annuale sempre di non si sa quanto.
Non vorrei fare un discorso politico, ma sinceramente vedo questa proposta come una fregatura, un modo in più per tassarci inutilmente...

4 comments:

Unknown said...

qualcuno potrebbe spiegarmi come scaricare il censimento se il sito è bloccato perchè è intasatissimo di gente......

Surfcasting said...

Ciao Valeria, l'unico link disponibile è questo con un po di pazienza riuscirai anche tu a censirti

Unknown said...

la sanzione si dice ke sia di 2000euro

Gianluca Rizzuti said...

A dire il vero sembra che il censimento sia chiuso, per cui non occorre più permesso di pesca
Blog Pesca

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | coupon codes